Aeroporto di Firenze Peretola
“Amerigo Vespucci” (LIRQ/FLR)
Scenario v2.0 e pacchetto Terrain v2.0 in Overlay
per X-Plane 9 e 10 (senza HDR) e Global Scenery
di Francesco Cekko™ Cassese
2010




ISTRUZIONI di INSTALLAZIONE

Per poter usufruire dello scenario è necessario avere installati X-Plane 9 o successivo ed il Global Scenery per la zona dell'Europa.
Le cartelle "IT-LIRQ (Firenze Peretola) v2.0" e (se si vuole disporre anche dell'orthophoto) "IT-LIRQ (Firenze Peretola) Terrain v2.0" vanno collocate in blocco nella cartella "Custom Scenery" di X-Plane. Per il corretto funzionamento dello scenario è inoltre necessario disporre della più recente versione di OpenSceneryX installata.


RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare per primo Andrea Pinelli (Borg' Ounion), col quale abbiamo iniziato questo progetto sin dalla fine del 2004, al quale si deve anche l'intera progettazione e costruzione della Torre di Controllo presente nello scenario.
Ringrazio moltissimo Ben Supnik che mi ha permesso di usare parti delle textures di X-Plane per le lampade degli Apron e per le RadioAssistenze come l'antenna ILS e il GlideSlope.
Ringrazio Mario Cavicchi per il suo geniale software GMaps, che ha permesso di creare texture del terreno che circondano l'intera area aeroportuale e un particolare ringraziamento va a Luca Zappalà che col suo software Simultools e SimulNight ha creato per me le textures notturne (LIT) della stessa area, su mia richiesta.
Ringrazio moltissimo la Squadra di Beta Testers Nicola Altafini, Emanuele Schiroli, Ruggero Rissone, Alberto Salvi e Flavio Bartalesi che si sono impegnati con costanza ed una attenzione incredibile a scovare ogni più piccola imperfezione nello scenario, che mi auguro di essere riuscito infine ad eliminare!
Ringrazio tutto il team OpenSceneryX che continua imperterrito a sviluppare oggetti e quant'altro per arricchire costantemente i nostri scenari.
Ringrazio tutto il Forum di X-Plane.it per la pazienza e l'amicizia, oltre al supporto prezioso.
Questo progetto è nato anni fa da un'idea individuale, ma è cresciuto e dopo anni si è infine realizzato prevalentemente grazie all'aiuto di tutte queste persone.
Grazie!


COPYRIGHT


Il presente pacchetto e tutti gli elementi ivi contenuti sono di proprietà dell'autore Francesco Cassese. È fatto espresso divieto di apportare qualunque modifica, riutilizzo o distribuzione di qualsiasi parte o qualsiasi texture o porzione di texture del presente scenario, e senza comunque una preventiva autorizzazione dell'autore stesso.

Potete liberamente scrivere a

Per avere informazioni ulteriori su questo Scenario visitate le pagine
www.x-plane.it e www.x-plane.org